Ognuno di noi ha un amico, un parente, un vicino di casa aspirante artista. Un musicista, un pittore, uno scultore, che difficilmente trovano posto nel mercato del lavoro e faticano ad affermarsi con la propria passione e capacità. A questi spesso diciamo di lasciar stare, di coltivare il proprio amore per l’arte come hobby e trovarsi un lavoro stabile per pagare l’affitto a fine mese.

Ci hanno abituato a pensare che con l’arte non si vive, non si guadagna, che non esistono più i grandi artisti come Picasso.

Per fortuna a volte i fatti smentiscono questa visione pessimistica e scoraggiante e oggi siamo qui per raccontarvi la storia di Francesco Iacobacci, giovane pittore romano che attraverso il portale Venderequadri.it ha venduto una sua opera a 30.000 Euro.

Francesco Iacobacci ha 29 anni, vive ha Roma e ha da sempre coltivato l’amore per la pittura, facendone una professione, attraverso studi specialistici ed esperienze importanti: non parliamo di un amatore, ma di un vero professionista, che nonostante le sue capacità stentava a farsi largo nel mercato dell’Arte in Italia. Poi l’incontro con Venderequadri.it, il maggiore portale online di compravendita di opere d’arte, “ho saputo di questo sito da un amico” racconta Francesco, “così ho provato, più per curiosità che per delle reali aspettative, a richiedere di essere inserito tra i loro artisti e di poter esporre le mie opere sul web. Non mi aspettavo di poter ottenere tanto!”

Già perché Francesco dopo qualche mese è stato contattato da un compratore russo di origini Italiane che ha offerto 30.000 Euro per acquistare una sua opera!

Sembra incredibile eppure, le sue capacità di artista e di pittore sono state riconosciute e hanno avuto la giusta ricompensa per tanti anni di lavoro e impegno, per crescere come persona e come artista.

Il web offre grandi opportunità ai giovani artisti, per farsi notare e conoscere anche da mercati esteri, più aperti e innovativi del nostro, e portali come Venderequadri.it, che riconoscono il valore dei giovani artisti e li aiutano a promuoversi al meglio, fungono da ponte tra artista e compratore, aiutando pittori, scultori e fotografi ad emergere.

Oggi il mercato dell’arte a quanto pare si è spostato Online ed è un mercato più ampio accessibile a tutti.

Non nascondete il vostro talento, mostratelo il più possibile, soprattutto ad esperti del settore che sapranno aiutarvi a far conoscere le vostre opere, chissà che non troviate anche voi qualcuno che si innamori perdutamente della vostra arte!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

1 − 1 =