Mentire sul proprio stato d’animo sarà impossibile se si visiterà, il sito web della KiRweb.
L’agenzia, con sede a Roma, ha ideato infatti un Sito Web in grado di cambiare colore in base all’umore di chi lo visita.

Come funziona il Sito Web Camaleonte?  Semplice: fa un analisi della cronologia di navigazione dell’utente, analizza i siti internet  visitati nella giornata o nella giornata passata; incrociando questi dati con le modalità di navigazione riesce ad estrapolare lo stato d’animo del visitatore e gli conferisce un colore.

Ad ogni visita il sito web si colorerà, nelle sue parti principali, a seconda dell’umore di chi lo visita.
Alcuni esempi? Il verde indica che la persona è calma o annoiata, l’azzurro è sinonimo di un momento di felicità e/o relax, il sito invece diventerà rosa se si è Allegri o Agitati, viola se la persona è eccitata o perplessa, rosso se si è nervosi o anche innamorati e infine giallo/arancio per chi ha raggiunto la massima tranquillità o è semplicemente stanco.

L’algoritmo alla base è simile a quello usato da Google per le sue campagne annunci /banner, raccoglie le informazioni dai Cookie dei visitatori e ne estrapola un risultato per far apparire l’annuncio più indicato.

Il Sito Web si comporta come il camaleonte, che cambia colore in presenza di determinate condizioni  psico/fisiche o di stati emozionali (lo scopo del mutamento di tonalità non è infatti la mimetizzazione, come si è soliti credere).

“Invece di un Sito Web Bellissimo, abbiamo creato un Sito Internet ‘sensibile’, intuitivo, reattivo. Crediamo che la tecnologia possa rendere più consapevole e confortevole la navigazione, migliorando così l’esperienza di fruizione e perché no?  Divertire!”

La tecnologia di base del Sito Web KiRweb si può implementare in qualunque sito web attraverso un restyling, per rendere così il sito mai banale, sempre diverso e soprattutto camaleontico!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

16 + thirteen =