Ogni sito web è utile e può diventare un gesto di solidarietà.

In momenti di crisi il rinnovo o l’apertura di un sito web sono un investimento necessario per lanciare un’azienda o risollevare le sorti della propria impresa. Oggi scegliere la strada del web per ampliare le proprie possibilità di diffusione e di mercato, non è solo un passaggio importante e fondamentale, ma può diventare un gesto di solidarietà per l’Africa.

Come? Affidando il progetto e la realizzazione del sito web alla Web Agency KiRweb & WEBSELF

KiRweb & WEBSELF, infatti, ha deciso di sostenere Alice for Children, un’associazione senza scopo di lucro che opera per migliorare le condizioni di vita degli orfani delle baraccopoli di Nairobi, garantendo loro cibo ed istruzione: sono circa 1000 i bambini che Alice for Children aiuta in due orfanotrofi e una scuola. Il progetto è rivolto soprattutto ai bambini, a garantire loro un’adeguata alimentazione, l’accesso all’istruzione e alla formazione professionale, ma si impegna anche a fornire aiuti in favore della lotta all’HIV e nel sostenere il diritto di uguaglianza delle donne.

Alice for Children opera per destinare il massimo aiuto alle popolazioni in difficoltà, per questo amministra con attenzione i fondi ricevuti e si appoggia alle associazioni locali, stabilendo rapporti di cooperazione per soddisfare al meglio i bisogni delle popolazioni, intervenendo lì dove c’è maggiore necessità di aiuto.

Tutti i progetti vengono sostenuti grazie al foundrasing, al quale KiRweb & WEBSELF ha deciso di partecipare.

KiRweb si impegna, infatti, a donare ai progetti di Alice for Children 30 € per ogni sito web realizzato, perché crede nel reale significato delle parole solidarietà e responsabilità di impresa.

La realizzazione di un sito web non è solo un investimento per aumentare il guadagno delle aziende, ma può diventare anche un aiuto concreto in favore di chi ne ha più bisogno, perché da oggi ogni sito web è utile… Anche per l’Africa!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

4 × one =