fbpx

Libro Taffo

Il libro è in tutte le migliori librerie d'Italia oppure cliccando su uno dei nostri rivenditori online

"Io credo davvero che osare funzioni, ma per osare ci vuole coraggio. Molte aziende se ne sono accorte, ma non hanno trovato ancora il coraggio."

Riccardo racconta il libro

“Nessuno vuole sentirsi ricordare che la propria morte o quella di un proprio caro può arrivare in qualsiasi momento, e infatti rassicuriamo tutti: Ci vediamo il più tardi possibile.”
Diventata famosa per le sue campagne irriverenti, la Taffo Funeral Services è l’agenzia funebre che è riuscita a catturare grande attenzione sui social e persino a creare un’enorme community di fan, grazie a una strategia di comunicazione controcorrente basata sul black humor. Ma come si vende l’invendibile? Ridere della morte è davvero possibile? Riccardo Pirrone, social media strategist del brand, dimostra che non solo è possibile, ma che è anche necessario. In queste pagine racconta come è nato il successo di Taffo e come si combattono e sovvertono i tabù. Tramite copy persuasivi e scelte coraggiose, con un’ironia sempre pungente e a volte emozionale, Riccardo è riuscito a dissotterrare e portare alla fama nazionale una semplice agenzia funebre. Tra post inediti e altri più conosciuti, tra lezioni di real time marketing e il Gay Pride, tra la Hit dell’estate e i meme più divertenti: per la prima volta il brand più irriverente d’Italia viene raccontato nei minimi dettagli. Ma non è solo questo, è anche un libro per chiunque lavori o voglia avvicinarsi al mondo del digital marketing e risponde a chi si chiede: come si fanno dei post virali? Come si parla sui social?

Booktrailer

Recensioni

ALE*
ALE*
Read More
Interessante per chi si occupa di comunicazione/marketing nell'ambito social

Lettura molto semplice e scorrevole. Un libro letteralmente "fuori dal comune" e ricco di spunti interessanti, per migliorare la comunicazione/relazione tra un brand e il suo pubblico. Il fatto che siano stati raggruppati in un libro molti dei post (copy) che sono stati effettivamente pubblicati sui social, è sicuramente da considerarsi fonte di ispirazione. In generale, le tematiche principalmente affrontate si possono riassumere, a grandi linee, nelle seguenti categorie: real-time marketing, instant marketing, co-marketing, impostazione di strategie comunicative sui social. Nel complesso sicuramente un libro da avere, all'interno in un'ipotetica collezione di libri sul marketing/comunicazione o semplicemente anche come libro di lettura per cultura personale. Consigliato!!!
Giulio
Giulio
Read More
Un marketing innovativo e vincente!

Ho finito in praticamente 24 ore il libro! Audace, innovativo come sempre e ricco, ricco di spunti, di riflessioni e di opinioni, non scontate. I post inediti, che evito di spoilerare per me avrebbero fatto tombola, perché pungenti, diretti ed efficaci! Complimenti per il lavoro che Riccardo e il suo team svolge. Complimenti per aver sdoganato il concetto della morte e sulla morte e il libro aiuta a comprendere questo. Spero in futuro possiate portare il brand Taffo e la comunicazione che c'è dietro, nonché le vostre competenze nelle aule universitarie, ma anche nelle scuole superiori dove un pó di marketing si mastica, per distaccarsi dai concetti canonici e accademici, abbracciando quelli più attuali! Consiglio la lettura a tutti, non solo agli appassionati di marketing ed economia!
paola franceschini
paola franceschini
Read More
Molto equilibrio tra la vita e la morte

Un libro divertente, semplice, chiaro. Che parla di morte con ironia ed il giusto distacco. Inoltre aiuta a pensare positivo:"anche oggi mi sono svegliata, ringrazio per questo". I consigli di marketing sono giusti, ma ci vuole una certa intelligenza ed arguzia per metterli in pratica, che non tutti possiedono.
Federica
Federica
Read More
Consiglio vivamente 😀

Molto interessante. Per niente macabro (come potrebbe sembrare forse dalla copertina). Lezioni di marketing e non soltanto. Spiazzante! Ma paradossalmente anche divertente (giuro!)
Andrea Forni - Investirobot
Andrea Forni - Investirobot
Read More
Ben scritto, ricco di spunti e divertente

Gran bel libro, scritto bene e veloce da leggere. Pieno zeppo di spunti di marketing e, perché no, di filosofia. Consigliato a tutti coloro che pensano che il loro business sia troppo particolare per farci social media marketing. Se ci riescono in Taffo, noi non abbiamo più scuse!
Previous
Next

Riccardo Pirrone è CEO e digital strategist di KiRweb, agenzia creativa romana. Non è un marketer, non è un pubblicitario, non è un troll, non è un copywriter e non è un imprenditore digitale. Lavora nel web da sempre e da sempre il web non è etichettabile.

Conosciuto ai più come il social media manager di Taffo, la più irriverente delle agenzie funebri italiane, oggi segue la comunicazione digital di molte aziende italiane e ONG internazionali; tiene spesso lezioni e speech in vari eventi di settore e nelle università italiane.

Questo è il suo primo libro e se non lo comprate sarà anche l’ultimo.

Per acquistarlo

Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma