8 Punti per farli innamorare del tuo Sito Web
1) PUNTATE ALLA QUALITA’ DEL MESSAGGIO
Un messaggio promozionale destinato ai nuovi media digitali, e quindi tablet pc, smartphone, lettori di e-book, e-magazine o semplicemente il vostro sito web, deve essere sempre attraente,sintetico, immediato e lanciato al momento giusto. Programmate bene i vostri messaggi promozionali in modo che sappiano sempre suscitare l’attenzione e siano il frutto di un programma di comunicazione strategica ben studiato.
2) FATE ATTENZIONE AL TESTO
Come sapete, in un messaggio promozionale il testo ha un valore fondamentale ma secondario, dopo aver attirato l’attenzione con la vostra icona, sarà ciò che gli utenti leggeranno nelle prime due righe di testo a decretare il vostro successo, se queste offriranno qualcosa di fondamentale a chi legge e saranno inserite in un contesto grafico elegante, accattivante e colorato,il prossimo passo del vostro utente potrebbe essere l’acquisto o il contatto.
3) SFRUTTATE I VIDEO VIRALI
Cosa c’è di più efficace del passaparola? Nulla, ma oggi il passaparola è digitale e bisogna saperlo stimolare, uno dei mezzi più efficace è il video virale per il web. Non siate generici o troppo istituzionali, raccontate sempre una storia, ironica, divertente e comunque coinvolgente, ricordatevi che deve diventare per gli utenti qualcosa da raccontare e condividere, come un aneddoto o una curiosità che vale la pena far conoscere agli altri. Il video può essere veicolato tramite you tube e tramite il vostro sito web.
4) SIATE AL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO
Il tempismo nella comunicazione è essenziale, così come il comparire nel luogo appropriato al messaggio che si vuole diffondere. Siti web, community, pagine fb, blog,al momento del lancio dovete invadere i media digitali nei luoghi a tema collegati alla vostra offerta, secondo una precisa tabella di marcia. Velocemente uno dopo l’altro i vostri messaggi devono apparire ovunque ci siano utenti interessati, in modo che possano ritrovarvi in più luoghi e inevitabilmente notarvi.
5) SCEGLIETE UN’ICONA LOGO ATTRAENTE
Il mercato è grande e gli stimoli sono molti, la parola d’ordine è distinguersi. Come sappiamo è la prima sensazione che conta, dunque, l’immagine che scegliete per mostrare alla popolazione digitale la vostra offerta deve essere assolutamente d’impatto, eloquente e originale, una vera e propria icona che faccia riconoscere il vostro prodotto e più in generale il vostro sito, che sia adattabile e che possiate inserire ovunque.
6) DARE A TUTTI IL NUMERO DI TELEFONO
Vuoi essere la più desiderata? Non aspettare che gli altri ti cerchino. Diffondi il tuo nome e la tua immagine generosamente. E, soprattutto, in maniera intelligente.
7) MOSTRARSI BRILLANTI, MAI ACCECANTI
Farsi notare non è sempre un attributo positivo. Ci si distingue davvero solo se si è efficienti, onesti, innovativi.Senza per forza lasciare a bocca aperta.
8) EMOZIONARE SINCERAMENTE
Non fare la distaccata. Il cliente ha bisogno di essere considerato e preso in causa, altrimenti si annoia. Fallo innamorare! Ogni giorno aggiorna il tuo sito web con news e curiosità riguardanti il tuo campo commerciale, regala promozioni destinate solo ai tuoi clienti.
E’ una dura battaglia, ma siate certi che ne vale la pena.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

17 + fifteen =