Giovedì 25 gennaio ci siamo riuniti in Senato, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, per presentare i traguardi raggiunti dall’ Associazione Nazionale Social Media Manager e per fissare gli obietti del 2024.
TRAGUARDI RAGGIUNTI
Un nuovo codice etico
Abbiamo aggiunto la figura del SMM nel contratto collettivo nazionale
Arriveranno nuove sedi regionali di ANSMM sul territorio italiano per supportare i SMM e per educare i giovani tramite eventi nelle scuole
OBIETTIVI 2024
Certificazione delle competenze del SMM, con un percorso formale di formazione e certificazione riconosciuto per i Social Media Manager.
Eventi di formazione nelle scuole: Accordi con Ministero e Regioni per organizzare eventi di sensibilizzazione sul corretto utilizzo dei social network nelle scuole e per gli adulti direttamente in Tv contro odio online e fake news.
Codice ATECO e coefficiente di redditività ad hoc: Creare un codice ATECO e un coefficiente di redditività specifici per i Social Media Manager che svolgono la professione come lavoratori autonomi.
Un grazie particolare al Vice Presidente Renato Scattarella e ai relatori Giulia Guida, Mariolina Castellone, Alberta Antonucci e Alessia Tripodi