Una persona comunica con il mondo esterno attraverso la sua Voce e attraverso la Comunicazione non verbale. La comunicazione non verbale è quella parte della comunicazione che riguarda il linguaggio del corpo, ossia la comunicazione non parlata tra persone.
Secondo i linguisti più del 90% della nostra comunicazione è infatti non-verbale.

Uno studio condotto nel 1972 da Albert Mehrabian (“Non-verbal communication”) ha mostrato che ciò che viene percepito in un messaggio può essere così suddiviso:
– Movimenti del corpo (Soprattutto espressioni facciali) 55%
– Aspetto vocale (Volume, tono, ritmo) 38%
– Aspetto verbale (Parole) 7%

L’efficacia di un messaggio dipende quindi solamente in minima parte dal significato letterale di ciò che viene detto o scritto.

Un Sito Web,come una persona, anche se può sembrare strano, ha un viso, un corpo, una voce e anche un carattere. Per questo, quando andiamo a realizzare un Sito Web dobbiamo ragionare sul tipo di persona che vogliamo rappresenti il nostro sito, sullo stile, sulla forma fisica e sul carattere di questa persona, perché il sito web oggi è la prima PERSONA che parla con il mondo esterno.

Come nell’uomo, anche nei siti web, un corpo e un viso proporzionato seguono delle linee guida, delle proporzioni e delle distanze. Non è importante però solo la fisicità di un sito web, ma anche la parte più superficiale: il vestito, il trucco, il suono della sua voce. Per esempio: un sito internet con un carattere forte ha dei colori, delle sfumature, delle ombre diverse rispetto ad un sito che deve risultare familiare o allegro.

Il team WEB Estetica tratta il tuo Sito Web come fosse una persona con un viso e un corpo da migliorare o da creare ad hoc. Ogni azienda o privato che si affaccia al web ha delle caratteristiche uniche che si devono riflettere all’interno del Sito Web; il sito stesso deve riuscire a comunicarle istantaneamente, per stabilire una relazione duratura e stabile con il visitatore.

Fai analizzare il tuo Sito Web dagli esperti di WEB Estetica.

La visita è gratuita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ten + 16 =