Clicca sul titolo per leggere l’articolo corrispondente.
La Venere di Botticelli ritoccata, protagonista della campagna di comunicazione del ministero del Turismo ed Enit, è un po’ ciclista al Colosseo, mangiatrice di pizza, turista impegnata. Tutti la criticano, ma lei fa il suo lavoro
Chiara Ferragni non è una star, è un brand. Ecco perché fa beneficenza
Destinare il compenso per la partecipazione a Sanremo alla lotta contro la violenza sulle donne è Brand Activism, ovvero (anche) un investimento pubblicitario per ottenere nuova visibilità e saldare la relazione con i suoi consumatori
Una strategia per vincere le elezioni c’è: eccola
Appello ai politici: risparmiateci i tweet impazziti delle ultime giornate, non è così che convincerete gli italiani. Iniziate invece a parlare dei valori fondanti Politica e comunicazione
Quanto vorrei un ristorante per potermi lamentare della mancanza di camerieri
Da Alessandro Borghese al reddito di cittadinanza, la retorica dei giovani fannulloni che non vogliono fare la gavetta: ma è davvero così? Social e polemiche Quanto vorrei un ristorante.
Perché è giusto che Amadeus guadagni 600 mila euro per condurre Sanremo e noi no.
Sono tanti i brand che quest’anno hanno investito molto per rendere possibile il Festival e lo stipendio del conduttore. Ecco i motivi per cui hanno fatto la scelta giusta.
Djokovic tra bugie e vaccino, perché gli sponsor del tennista non si schierano?
Da Lacoste ad Asics a Peugeot, i brand che hanno scelto il campione serbo come testimonial sono chiusi da giorni in un silenzio maldestro. Ecco perchè (e cosa rischiano)
Dai microscopi ai microfoni: perché i virologi cantano?
Perchè il governo non è riuscito a utilizzare efficacemente i virologi, che si ritrovano a cantare “Sì sì vax” in un discutibile video natalizio? Il vero problema della campagna nazionale di vaccinazione anti covid è la mancanza di un messaggio unico e condiviso.
Il vero problema dello spot di Parmigiano Reggiano? Non è Renatino
La campagna pubblicitaria firmata da Paolo Genovese è accusata di “celebrare” lo sfruttamento dei lavoratori, ma l’errore è l’uso del linguaggio cinematografico per il digital.
La repubblica dei social e il futuro sindaco di Roma: ecco l’esperimento di lobbying su Instagram
Si chiama “Fai la storia” il progetto che attraverso i social ha presentato agli aspiranti sindaci della Capitale le proposte concrete di cittadini e territorio per migliorare la città. E i candidati hanno risposto in diretta.